Escursione all’alba sul Sasso Piatto
L'edizione visualizzata si è già svolta.
Informazioni
+39 0471 709600,
info@seiseralm.it
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
L'Alpe di Siusi Hotel L'Alpe di SiusiDescrizione
Grazie alla sua forma insolita, il Sasso Piatto è annoverato tra le cime panoramiche più imponenti e note delle Dolomiti altoatesine. Inoltre, soprattutto dalla sua sommità (2.955 m d’altitudine), all’alba schiude una spettacolare vista a 360° sulle cime circostanti.
Un bus navetta vi conduce al Rifugio Zallinger, da cui salirete (pendenza media) al Rifugio Sasso Piatto. Quindi, lungo un crinale erboso e successivamente in un’area rocciosa dalla notevole pendenza, procederete in salita verso la cima del Sasso Piatto, da cui godrete di un’alba davvero suggestiva. Al termine della discesa lungo il medesimo percorso, potrete degustare la ricca prima colazione del Rifugio Sasso Piatto, per poi fare ritorno al punto di partenza.
DURATA DELL‘ESCURSIONE (SENZA SOSTA)
2:15 h dal Rifugio Zallinger fino Sasso Piatto (3,7 km; 900 m in salita)
1 h dalla punta fino il Rifugio Sasso Piatto (2,3 km; 650 m in discesa)
30 min dal Rifugio Sasso Piatto fino il Rifugio Zallinger (1,4 km; 250 m in discesa)
Da lì prendiamo la seggiovia per Saltria, dove ci aspetta il bus navetta.
Oltre all’abbigliamento adeguato, munitevi di buone calzature da escursione, giacca a vento, berretto, almeno 500 ml d’acqua ed eventualmente guanti e bastoncini da trekking. Al punto d’incontro verrà messa a vostra disposizione una lampada frontale.
DIFFICOLTÀ: difficile - una buonissima condizione fisica è un prerequisito.
Adatto a adulti e adolescenti a partire dai 16 anni!
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.