Il protagonista del centro visite Sciliar-Catinaccio a Siusi allo Sciliar è la natura del primo parco naturale dell’Alto Adige
Galleria immagine: Centro visite Sciliar-Catinaccio
Completare l'esperienza diretta a contatto con il paesaggio del parco naturale è l'obiettivo del centro visite a Siusi. Le sue mostre tematiche e le proposte didattiche permettono di approfondire le conoscenze del territorio e di comprendere meglio i processi della natura.
I protagonisti del centro visite sono la straordinaria geologia e il mondo animale e vegetale.
Grazie a modelli geologici appositamente realizzati puoi osservare la formazione della cosiddetta "dolomia dello Sciliar" dalle barriere coralline. Su grandi schermi troverai piante e animali con l'aiuto di telescopi animati. Inoltre ci sono intere pareti di immagini e un gioco interattivo all'interno di un suggestivo tronco d'albero.
E se passi davanti al centro visite di notte potrai scoprire alcuni abitanti crepuscolari e notturni dell'area protetta grazie alle proiezioni serali.
Contatti
- Piazza Oswald von Wolkenstein, 6 - 39040 - Siusi allo Sciliar
- +39 0471 708110
- info.sr@provinz.bz.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il centro visite Sciliar-Catinaccio è aperto tutto l'anno da lunedì a sabato, domenica giorno di riposo, a luglio ed agosto rimane accessibile anche la domenica.
Chiuso nei giorni festivi, breve chiusure stagionali durante le basse stagioni (aprile e novembre).
Suggerisci una modifica/correzione