nordic walking trail voels
nordic walking trail voels

Nordic walking

Il percorso ecologico nordic walking dedicato all’acqua, lungo ben 10 km, si trova sull’Alpe di Siusi

Nordic walking, ovvero la camminata nordica, è una disciplina sportiva che si pratica all'aria aperta, nata come metodo di allenamento estivo per i fondisti e per i biatleti. Simile allo sci di fondo, è una disciplina facile da imparare, che può essere praticata da chiunque e a qualunque età. Grazie all'utilizzo di bastoni, il nordic walking alleggerisce il carico sull'apparato motorio durante il movimento, salvaguardando maggiormente le articolazioni di caviglie e ginocchia. Coinvolgendo attivamente anche le braccia nel movimento, implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali. Essendo uno sport all'aria aperta, è ideale praticarlo in mezzo a prati incontaminati e fitti colli verdi.

Il percorso ecologico nordic walking dedicato all'acqua è lungo ben 10 km e fa parte della rete di itinerari del Running Park Alpe di Siusi. Il sentiero circolare collega i temi della natura, della salute e dell'ecologia. Partendo dal Campeggio Alpe di Siusi, il percorso conduce al Laghetto di Fiè e attraverso i boschi del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio (sentiero n. 2). Dopo aver passato la cabinovia Alpe di Siusi, i sentieri n. 7 e 7a portano i nordic walkers al punto di partenza presso Fiè allo Sciliar.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni