I seguenti consigli e suggerimenti possono aiutarti a passare delle piacevoli giornate in montagna insieme al tuo amico a quattro zampe
Galleria immagine: In montagna con il cane
Non importa se d'estate o inverno - nell'area Alpe di Siusi e Altipiano dello Sciliar troverai innumerevoli percorsi da fare anche insieme al tuo cane.
Un po' di attenzione va prestata nelle vicinanze di bestiame al pascolo. È molto importante tenere il cane al guinzaglio. Normalmente, le mucche avvertono la presenza di cani come una minaccia, soprattutto se abbaiano o corrono. In questi casi, i bovini possono reagire in modo aggressivo.
Ricordati inoltre di portare con te una quantità sufficiente di acqua e di raccogliere gli escrementi dei tuoi cani. Non dimenticare la museruola: ti serve sugli impianti di risalita!
I nostri suggerimenti di itinerari a misura di cane comprendono passeggiate facili, ma anche escursioni più difficili. Presta attenzione alle indicazioni relative a dislivello, lunghezza e difficoltà del percorso, riportate in calce a ogni descrizione di escursione.
Suggerisci una modifica/correzione