Attraverso suggestivi paesaggi invernali nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, alla idilliaca baita sopra di Umes a Fiè allo Sciliar
Galleria immagine: Sentiero invernale e pista da slittino Malga Hofer
D'inverno, la Malga Hofer (Hofer Alpl) è aperta da Natale fino alle vacanze di Carnevale. Si tratta di una bellissima meta per un'escursione invernale, nello stupendo paesaggio dell'Alpe di Siusi. Punto di partenza è il parcheggio presso il Mulino Moarmüller, lungo la strada che porta da Fiè allo Sciliar a Umes. Dal piccolo paese seguiamo il sentiero n. 8, fino a Malga Hofer. Dopo un percorso di 1,5 km, arriviamo a un incrocio: a sinistra la pista da slittino (n. 8), a destra il sentiero diretto, più ripido e breve, per la malga (n. 8A).
Senza slittino, se ben tracciato, consigliamo il sentiero più ripido e breve, che offre una spettacolare vista panoramica sui dintorni. Il sentiero n. 8 è più lungo, ma anche più facile. Malga Hofer, a 1.364 m s.l.m., offre pietanze tipiche locali e un bel panorama verso ovest.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- parcheggio presso il Mulino Moarmüller (Fiè allo Sciliar)
-
- Tempo di percorrenza:
- 02:15 h
-
- Lunghezza:
- 9,1 km
-
- Altitudine:
- tra 932 e 1.358 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +466 m | -466 m
-
- Segnaletica:
- N 8. variante: 8A.
-
- Destinazione:
- Malga Hofer Alpl
-
- Punti di ristoro:
- Hofer Alpl
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Sentiero invernale e pista da slittino Malga Hofer
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione